Messa a Disposizione (MAD)

La Messa a Disposizione è il servizio offerto dalle scuole per i docenti che si rendono disponibili per supplenze brevi o temporanee

Cos'è

La Messa a Disposizione (MAD) è il servizio offerto dalle scuole per i docenti di ogni ordine e grado che si rendono appunto disponibili per supplenze brevi o temporanee. Dall’estate 2020, per evitare di oberare il server di posta dell’Istituto, si è deciso che le MAD vadano compilate direttamente on line.

A cosa serve

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

La Messa a Disposizione (MAD) è una candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, come insegnante o personale ATA, nelle scuole italiane. La MAD è prevista dalla normativa scolastica italiana e può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia . Inviare la MAD aumenta la possibilità di essere contattati dalle scuole per ottenere incarichi temporanei, che possono incrementare il punteggio per le graduatorie. La MAD si può inviare in formato cartaceo o elettronico, tramite email o form online. La MAD deve specificare le classi di concorso per le quali ci si candida e i dati personali e professionali del candidato.

Servizio sempre accessibile On-Line

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria Scolastica

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: