Piattaforma Microsoft Office 365 A 1 per istituti scolastici: istruzioni per l’utilizzo
Comunicazione Prot. N.
Comunicazione Prot. N. 2059 del 07.04.2020
Trecate, 7 aprile 2020
Cari Genitori,
agli strumenti già in uso per la pratica della didattica a distanza, la scuola aggiunge la piattaforma Microsoft Office 365 A 1 per istituti scolastici, utilizzabile sia su PC, sia su smartphone, sia su tablet.
Lo strumento è stato scelto per la gamma di opportunità che offre agli alunni e, soprattutto, per consentire una più agevole interazione diretta tra studenti e docente. I docenti continueranno a indicare sul Registro elettronico la piattaforma dove gli alunni troveranno le attività proposte.
Prima di avviare l’implementazione della Piattaforma, è necessario fornire l’informativa riguardante il trattamento dati, ai sensi del Regolamento europeo 572/2016 e del D. Lgs 101/2018, rinvenibile al link:
Informativa alle famiglie e agli alunni trattamento dati RE 672 2016 e DLgs 101 2018
Inoltre, l’uso della Piattaforma è regolamentato dalle norme approvate con Delibera n. 64 del Consiglio di Istituto, nella seduta del 06.04.2020. Si chiede di leggere con attenzione il documento:
REGOLAMENTO UTILIZZO MICROSOFT OFFICE 365 EDUCATION
Nei prossimi giorni, agli alunni saranno attribuite le credenziali di accesso. Queste verranno inviate ai genitori, tramite gli indirizzi email in possesso dell’Ufficio di Segreteria.
Chiediamo quindi ad alunni e/o genitori di rilevarle e scriverle su un foglio. Dopo il primo accesso occorrerà cambiare la password e conservarla. Per chi ne avesse necessità, si rimanda alle seguenti istruzioni:
ISTRUZIONI PRIMO ACCESSO MICROSOFT OFFICE 365 A1
IMPORTANTE
Le interazioni dirette con i docenti devono avvenire all’ insegna della correttezza; è necessario che gli alunni e le famiglie leggano con attenzione il Regolamento approvato con Delibera n. 68 del Consiglio di Istituto nella seduta del 06.04.2020 e rinvenibile al link
REGOLAMENTO DAD INTERAZIONI DIRETTE
Saranno fornite ulteriori informazioni riguardanti l’avvio delle attività sulla Piattaforma, una volta terminate le operazioni di implementazione.
Cari saluti a tutti.
Il Dirigente scolastico
Dott. Orazio Pezzullo
Ultimo aggiornamento
30 Dicembre 2021, 16:26