Navigazione veloce

DIDATTICA A DISTANZA

Si rende noto che in ottemperanza a quanto stabilito dal DPCM del 1°marzo 2020 e dalla NOTA MIUR n. 278 del 6 marzo 2020, questo Istituto si è prontamente attivato per garantire, anche in questo momento di emergenza sanitaria per il COVID-19, il diritto all’istruzione sancito dalla Costituzione.

In particolare i Docenti comunicano regolarmente con Genitori e Alunni tramite il REGISTRO ELETTRONICO nelle sezioni COMPITI ASSEGNATI e BACHECA; lì vengono caricati documenti, files audio, riferimenti a link per l’approfondimento… I Genitori, tramite mail inviata ai loro Rappresentanti di classe in data 3 marzo e tramite avviso sul Sito d’Istituto, nella pagina dedicata all’emergenza sanitaria da COVID-19, sono stati tempestivamente informati.  

In questi giorni, inoltre, si sta predisponendo l’utilizzo di una piattaforma per la didattica a distanza che sarà operativa a breve e che consentirà di rendere interattive, e quindi maggiormente efficaci, le attività che da giorni vengono proposte sul REGISTRO ELETTRONICO.



Piattaforma Microsoft Office 365 A 1 per istituti scolastici: istruzioni per l’utilizzo